Partners

Il progetto è attuato in collaborazione con PACNE, Tesla, l'Ente Nazionale per il Microcredito e il Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II".

PACNE (Action contre la Pauvreté du Nord Est)

ONG partner locale di AFNonlus dal 2010, sarà responsabile del coordinamento a Mont Organisé di tutte le attività a partire dall'introduzione delle cucine solari nelle scuole, la formazione degli insegnanti, la creazione del pool di formatori. Si occuperà, inoltre, del monitoraggio e della valutazione del progetto.

TESLA

si occuperà dello studio e realizzazione del modello di cucina solare e della progettazione meccanica ovvero studio dei materiali, degli ingombri e delle tecnologie per la movimentazione manuale; realizzazione disegni costruttivi e supervisione costruzione prototipo.

Ente Nazionale per il Microcredito

metterà a disposizione il suo know-how per l'attivazione di programmi di microcredito sociale per stimolare l'iniziativa economica delle categorie più svantaggiate concorrendo alla creazione e alla diffusione di imprenditorialità per la lotta alla povertà.

Il Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II"

coadiuverà AFNonlus nello studio e nell'implementazione di nuove tecnologie, di materiali e di processi tecnologici legati, direttamente o indirettamente, all'alimentazione; alla realizzazione di dispositivi o componenti innovativi ed altamente efficienti, sfruttando energia rinnovabile che consentirà l'avvio di processi di trasformazione, preparazione, conservazione e cottura legati, direttamente o indirettamente, all'alimentazione ed all'agricoltura.